Hotel Falkensteiner
Jesolo (VE)

Hotel Falkensteiner

Jesolo (VE)

Intervento di altissimo prestigio architettonico per una delle migliori strutture alberghiere della città di Jesolo, firmata dall'archistar Richard Meier.

Facciate continue realizzate mediante la personalizzazione del sistema ZA 52 PC attraverso l'impiego di profilo esterno che mira ad evidenziare la geometria delle linee orizzontali e verticali dei vari moduli vetrati. Soluzioni e materiali speciali sono stati utilizzati per garantire eccellenti livelli di insonorizzazione acustica tra piano piano soprattutto per le ampie vetrate delle camere poste fronte mare.

Fornitura di schermature solari fissate esternamente ai solai, realizzate in profili di alluminio a disegno (8 matrici) con sistema di montaggio a cellule indipendenti. Profondità dei profili complessiva a 675 mm.

Fornitura di setti divisori dei balconi realizzati con struttura tubolare in acciaio zincato e rivestimenti in lamiera di alluminio con speciale applicazione a scomparsa.

Completano il progetto la fornitura di serramenti scorrevoli a grandi dimensioni, facciate continue REI, parapetti vetrati, bussola d'ingresso con speciali rivestimenti in lamiera di 5 mm, parapetti metallici, pensilina posta al 1° piano.

Particolare attenzione è stata data alla resistenza dei materiali contro l'umidità  e la corrosione, ad esempio mediante la zincatura a caldo di tutte le strutture in acciaio, la verniciatura con speciali polveri in classe 2 di resistenza alle intemperie, l'impiego di acciaio inox AISI 316 nelle strutture e nelle viterie poste all'esterno.

Precedente | Successivo
Progettista

Richard Meier & Partners Architects
New York
www.richardmeier.com

Matteo Thus & partners
Milano
www.matteothun.com