Appartamento Privato Z
Milano

Appartamento Privato Z

Milano

Realizzazione di residenza privata ad alto pregio architettonico e con l'impiego di materiali e soluzioni tecnologiche ed innovative.

L'involucro della zona soggiorno/cucina è contraddistinto da una copertura vetrata con ampie superfici vetrate intervallate da una fascia cieca centrale atta all'integrazione di strisce LED all'interno e di pannelli fotovoltaici posti esternamente. Le chiusure verticali sono realizzate mediante sistemi scorrevoli minimali completamente a scomparsa a pavimento/soffitto e ad un montante centrale di soli 35 mm. L'apertura/chiusura di tutti gli scorrevoli avviene mediante sistema motorizzato il quale è integrato al sistema domotico della casa. Anche i vetrocamera sono di assoluta eccellenza; essi sono a tripla composizione, in extra chiaro per una perfetta trasparenza e neutralità, e presentano l'integrazione di tende veneziane motorizzate anch'esse collegate in domotica.

Altra soluzione particolare è il sistema frangisole esterno il quale "scherma" sia la copertura vetrata sia una buona parte della terrazza esterna. Realizzato mediante pale estruse in alluminio, il frangisole garantisce due funzioni: la perfetta tenuta all'acqua e la possibilità di regolare l'inclinazione delle pale mediante sistema motorizzato ad inseguimento solare.

Completano la fornitura opere interne quali parapetti e porte scorrevoli interne serigrafate a disegno, facciate ventilate in pannelli HPL Trespa colore antracite, contenitori esterni delle piante in lamiera di alluminio preverniciata con sottostruttura in acciaio zincato e integrazione delle panche in materiale WPC.

Precedente | Successivo
Progettista

Studio Bonvecchio
Milano